Hi-Tech

Volvo, il parcheggio si paga automaticamente dall'auto con EasyPark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volvo e EasyPark hanno collaborato per rendere più semplici i pagamenti dei parcheggi per tutti coloro che dispongono dei modelli XC40 Recharge, C40 e delle versioni 2022 di XC60, S90 e V90 (incluso 90 Cross Country). Questi veicoli dispongo tutti dell'infotainment connesso basato sulla piattaforma Android Automotive. Piattaforma che permette l'installazione anche di nuove applicazioni che arricchiscono di servizi le autovetture.

Nello specifico, grazie a questa collaborazione, all'interno dell'infotainment arriva l'applicazione EasyPark. I possessori dei modelli citati all'inizio, potranno quindi installare l'app per poter pagare comodamente il parcheggio in maniera del tutto automatica senza dover usare lo smartphone o un parchimetro. Tra le novità dell'app, anche la comodissima funzione denominata "Autostop" che consente di terminare automaticamente la sosta quando l'auto lascia lo stallo blu, in modo da garantire all'utente di non pagare più del dovuto.

EasyPark, si ricorda, permette di poter gestire la sosta in oltre 2.200 città in tutta Europa. Attraverso l'app sarà anche possibile individuare il parcheggio libero più vicino alla propria posizione o nel luogo dove si deve andare e avviare automaticamente la sosta. Jonas Engström, Head of Strategy e Business Ownership di Volvo, ha commentato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker