Hi-Tech

Una pizzeria interamente gestita da robot, dagli ordini alla prepazione, apre a Parigi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è la tecnologia utile, quella degli smartphone e dei supercomputer che hanno cambiato la nostra quotidianità, e poi c'è Pazzi: una catena di pizzerie francese con due punti vendita, a Parigi e Serris, dove tutto lo staff è composto da robot. Prendono gli ordini, preparano l'impasto, condiscono, infornano e poi mettono la pizza risultante da questo processo all'interno del cartone. Ce ne sono di diversi tipi, dai classici schermi per le comande fino ai bracci meccanici, tutti con un solo obiettivo: preparare una pizza commestibile.

In occasione dell'apertura del punto vendita di Parigi, quartiere Beaubourg nei pressi del centro Pompidou, il creatore di questa bizzarra nuova opzione della scena culinaria francese ha spiegato meglio come funziona:

"Il processo di preparazione è rapido, siamo perfettamente in controllo del tempo e della qualità del prodotto", ha spiegato Sébastien Roverso, "grazie all'affidabilità dei robot. Inoltre l'ambiente è molto rilassato. L'idea è che [i clienti] possano divertirsi per alcuni minuti osservandoli preparare la pizza".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker