Sport

Supercoppa Italia – Argentina: c’è l’ok della FIFA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La Supercoppa Italia-Argentina è molto più che una suggestione. Arriva infatti il via libera della FIFA, che si è espressa favorevolmente sulla possibilità di programmare l’evento. Lo ha fatto sapere Guillermo Tofoni, presidente di World Eleven, società incaricata di organizzare le amichevoli dell’Argentina. “La Federcalcio argentina è d’accordo e lo è anche la Fifa – ha detto Tofoni a Il Mattino -. Si dovrebbe soltanto decidere se rendere ufficiale questo evento, con l’assegnazione di una coppa, oltre a stabilire una data”.

Anche dall’emittente argentina Tyc Sports si apprende che il prossimo step sarà quello di individuare uno slot di date disponibili, in un calendario fitto di impegni per entrambe le nazionali. L’Italia, oltre alle gare valide per la qualificazione a Qatar 2022, sarà impegnata a ottobre con la Final Four di Nations League.

La soluzione potrebbe essere quella di organizzare l’incontro fra novembre e dicembre 2021 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Se il progetto dovesse andare in porto, la Supercoppa vedrebbe sfidarsi le squadre vincitrici dei rispettivi tornei continentali che hanno sconfitto in finale la nazione ospitante, il tutto in ricordo della stella argentina del Napoli.

LEGGI ANCHE

MARADONA, LA MANO DE DIÒS CHE CAMBIÒ IL CALCIO

L’articolo Supercoppa Italia – Argentina: c’è l’ok della FIFA proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker