Sport

Serie A, Dal Pino: “Stadi pieni al 100%, abbiamo inoltrato la richiesta”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha parlato al Corriere della Sera sulla possibile riapertura degli stadi per la prossima stagione. “Il calcio è un settore che attrae l’interesse di 38 milioni di persone. La Lega serie A con tutti i 20 club, la Federcalcio, hanno inviato lettere alle istituzioni per chiedere il ritorno al 100% degli spettatori alle partite“, ha dichiarato.

Dal Pino punta dunque al ritorno di tutti i tifosi allo stadio, senza più alcuna limitazione: “Non vedo il motivo di riaprire al 50%. Siamo orientati sul 100% della capienza”. Un traguardo raggiungibile solo attraverso la campagna di vaccinazione: “Non è una richiesta folle: spingiamo gli italiani a vaccinarsi visto che finora solo il 45% della popolazione sopra i 12 anni lo ha fatto“.

“Il calcio è un volano sociale incredibile e nel momento in cui consentissimo ai nostri fan muniti di green pass di accedere alle tribune, forniremmo un contributo decisivo per mettere in sicurezza tutto il Paese”, ha concluso il presidente.

LEGGI ANCHE

CONSIGLIO FEDERALE FIGC, ESCLUSE SEI SOCIETÀ: UNA DI B E CINQUE DI C

L’articolo Serie A, Dal Pino: “Stadi pieni al 100%, abbiamo inoltrato la richiesta” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker