Hi-Tech

Recensione monitor MSI MPG ARTYMIS 343CQR: curvo è bello!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Protagonista della prova di oggi sarà il monitor gaming MSI MPG ARTYMIS 343CQR, un prodotto molto atteso sul mercato consumer che punta tutto sul formato panoramico 21:9 e soprattutto su un ampio pannello curvo, vero fiore all'occhiello dell'azienda taiwanese. Annunciato lo scorso febbraio, l'MSI ARTYMIS 343CQR è infatti tra i pochi monitor con curvatura 1000R, una caratteristica decisamente "attraente" per chi guarda al mondo dei display curvi e cerca un buon compromesso tra esperienza utente e prestazioni di un certo livello.

La linea ARTYMIS di MSI si compone di tre modelli con diagonale da 24, 32 e 34 pollici, il 343CQR rappresenta il top di gamma della serie e per questo utilizza un pannello migliore rispetto al fratello minore da 32", non solo per via di una risoluzione superiore ma anche sotto il punto di vista della resa cromatica dello stesso.

Quando parliamo di monitor curvi, soprattutto con formato 21:9, le scuole di pensiero sono diverse; c'è chi preferisce il caro e vecchio formato piatto – magari per abitudine – o chi, una volta provato un display di questo tipo, non è più riuscito a tornare indietro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker