Hi-Tech

OnePlus Nord 2 con una fotocamera da "top" assoluto: ufficiale IMX766 di Sony

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un'altra caratteristica di OnePlus Nord 2 è ufficiale anzitempo: il sensore impiegato come fotocamera principale sarà il Sony IMX766 e no, non è semplicemente una buona notizia per chi guarda con interesse al prossimo medio di gamma OnePlus. La società guidata da Pete Lau continua a tenere alto l'interesse sul suo prossimo smartphone grazie a un'opera di "spoiler" delle caratteristiche chiave, e dopo aver confermato ufficialmente buona parte delle specifiche del display qualche giorno fa, adesso ha voluto fare altrettanto con uno degli aspetti che finisce più di frequente sotto la lente d'ingrandimento di fan e appassionati.

OnePlus Nord 2 quindi avrà una configurazione a tre fotocamere in aggiunta all'obiettivo frontale per i selfie, ed uno di questi sarà il Sony IMX766. La notizia è splendida poiché si tratta di un sensore di fascia superiore rispetto a quella in cui dovrebbe ricadere Nord 2: è stato adottato finora, tra gli altri, da OnePlus 9 Pro e persino su Oppo Find X3 Pro, top di gamma da 1.149 euro di listino le cui prestazioni fotografiche sono di assoluto livello, come dimostra la nostra recensione di qualche tempo fa.

L'IMX766 di Sony non ha quindi bisogno di molte presentazioni, ma nel tweet pubblicato dall'account Twitter di OnePlus India l'azienda ha voluto fare gli onori di casa: "È un po' come se per la fotocamera principale di OnePlus Nord 2 avessimo utilizzato un enorme aspirapolvere capace di catturare il 56% di luce in più, per migliorare i colori, la nitidezza e le riprese in condizioni di scarsa illuminazione". Come poi ribadito sul forum ufficiale, le caratteristiche del Sony IMX766 sono notevoli: si tratta di un sensore stabilizzato otticamente (OIS) da 50 megapixel, grande 1/1.56 pollici e con pixel da 1.0 μm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker