Hi-Tech

Novità Microsoft: build di Windows 11, Windows 10 21H2, Emoji (con Clippy)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Serata densa di annunci importanti quella di ieri in casa Microsoft: è arrivata una build di Windows 11 per gli Insider, con nuove funzionalità e tantissimi bug fix, è stato presentato il prossimo feature update di Windows 10, con miglioramenti lato sicurezza e produttività, ed è stato presentato un nuovo design per l'intera collezione di Emoji… Con il ritorno di Clippy! Ecco tutti i dettagli.

WINDOWS 11: NUOVA BUILD PER GLI INSIDER

Ieri sera Microsoft ha rilasciato la terza build di Windows 11 per gli Insider nel Dev Channel: è la 22000.71. Ci sono tre novità e una tonnellata di fix e miglioramenti; concentriamoci sulle prime:

  • Un widget "Intrattenimento". È un carosello scrollabile di film, serie e altri contenuti disponibili sul Microsoft Store. Per il momento è disponibile solo in USA, UK, Australia, Canada, Francia, Germania e Giappone
  • Un aggiornamento dei menu contestuali e altri menu raggiungibili cliccando col tasto destro: ora usano il materiale acrilico – in poche parole sono traslucidi e lasciano intravedere lo sfondo.
  • Le anteprime delle finestre quando si passa il mouse sopra le icone delle applicazioni nella taskbar sono state aggiornate con il nuovo stile grafico di Windows 11. Anche qui, insomma, troviamo angoli arrotondati e sfondo traslucido.

Microsoft ha detto anche che sta testando un nuovo pulsante per creare nuove cartelle e file nella barra dei comandi di Esplora File. Per quanto riguarda fix e miglioramenti, vi rimandiamo al changelog completo ufficiale, che trovate cliccando qui.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker