Hi-Tech

Mercato smartphone: Xiaomi sorpassa Apple è si piazza alle spalle di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è stato un importante sorpasso nel corso del secondo trimestre del 2021. Xiaomi è riuscita a mettersi davanti ad Apple ed è ora il secondo produttore al mondo per quanto riguarda le spedizioni globali di smartphone.

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Canalys nei suoi dati preliminari, grazie agli ottimi risultati ottenuti sul mercato internazionale, la società cinese si è riuscita ad accaparrare il 17% del mercato, un traguardo raggiunto grazie ad un incremento dell'83% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Di contro, la società di Cupertino ha visto crescere le sue spedizioni solo dell'1% anno su anno, quanto basta comunque per mantenere ancora la terza posizione con una quota di mercato del 14%. Leader di questa classifica resta ancora una volta Samsung, forte di un buon 19% raggiunto grazie ad un incremento delle spedizioni del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker