Hi-Tech

Huawei P50, i Kirin 9000 non bastano per tutti: ripiego su Snapdragon 4G | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei dovrà ricorrere a strategie creative per portare i P50 sul mercato: secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, l'azienda è agli sgoccioli con le scorte di SoC Kirin 9000 5G, e deve quindi compiere delle scelte drastiche. Huawei potrebbe riservare i Kirin 9000 al solo modello Pro, che potrebbe arrivare sul mercato ad agosto; mentre il modello regolare si dovrebbe invece affidare a una variante speciale del Qualcomm Snapdragon 888, con solo modem 4G. Non ci sono informazioni invece per il P50 Pro Plus, che dovrebbe essere la punta di diamante della famiglia.

Anche riservandoli al solo P50 Pro, Huawei prevede comunque di esaurire i Kirin 9000 entro dicembre; poi, anche il P50 Pro dovrà ripiegare su chip Qualcomm con 5G disabilitato o assente. Tutto questo apre degli interrogativi piuttosto complicati riguardo la famiglia Mate 50, i top di gamma della seconda metà dell'anno votati più alla produttività: a questo punto è lecito assumere che, se arriveranno, anch'essi sfrutteranno chip di altri produttori (come Qualcomm, appunto) con la sola connettività 4G.

Le preoccupazioni e le misure restrittive degli Stati Uniti nei confronti di Huawei riguardano prevalentemente la tecnologia di rete 5G; il ban prevede che nessuna azienda americana (o estera ma che si basa su tecnologie americane) può fare affari con il colosso cinese, ma è possibile ottenere delle eccezioni. Alcune società ci sono riuscite, a patto di escludere ogni forma e riferimento al 5G. Insomma: sì ai chip, ma la connettività rimane quella di vecchia generazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker