Hi-Tech

Google ora permette su iPhone di eliminare la cronologia degli ultimi 15 minuti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app Google per iOS guadagna alcune nuove opzioni legate alla cronologia delle ricerche. La prima riguarda la possibilità di cancellare dall'iPhone la cronologia delle ricerche relativa agli ultimi 15 minuti. La cosa curiosa è che la feature è disponibile fin da subito sui dispositivi di Cupertino, ma non so quelli equipaggiati con Android (non è certo la prima volta che accade), dove invece arriverà solo più tardi, ma comunque entro la fine del 2021.

Per poter attivare questa novità sarà sufficiente aprire l'app Google sul proprio iPhone, selezionare l'icona del proprio profilo che trova posto in alto a destra nell'interfaccia, e poi toccare "Cancella gli ultimi 15 minuti": se avete passato un brutto quarto d'ora, quello dovrete tenervelo, ma in compenso potrete con un solo colpo di spugna liberarvi di una sequenza di ricerche (magari imbarazzanti) effettuate nell'immediato.

Nella nota ufficiale pubblicata dal colosso di Mountain View sul proprio sito, emergono anche ulteriori modifiche introdotte a protezione della cronologia delle ricerche collegata al proprio account Google. Infatti, l'utente potrebbe aver interesse a rendere inaccessibile la cronologia anche a qualcuno che sta usando in maniera legittima il dispositivo interessato: stiamo parlando del caso in cui un iPhone sia quindi condiviso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker