Hi-Tech

Elgato Facecam: una webcam per creatori di contenuti e streamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l’esplosione di YouTube, prima, ma soprattutto di Twitch, poi, il mercato delle periferiche per creatori di contenuti e aspiranti tali si è allargato a dismisura. Elgato, di cui abbiamo analizzato anche le Light Strip nei giorni scorsi, è ovviamente in prima fila grazie a un ecosistema in costante espansione. Partita con prodotti utili all’acquisizione dei video, l’azienda nell’ultimo paio d’anni ha rapidamente sviluppato il proprio business in più direzioni, ma con un solo scopo: dare tutto, ma proprio tutto quello che serve agli streamer per realizzare i propri video.

L’annuncio di oggi riguarda la prima webcam prodotta direttamente da Elgato e si tratta di un passo importante, per diverse ragioni. Innanzitutto, i clienti dell’azienda utilizzano spesso delle DSLR connesse tramite CamLink per riprendersi, quindi sono alla ricerca di una qualità video più elevata rispetto allo standard delle webcam in commercio; in questo senso la FaceCam sembra volersi porre come una sorta di via di mezzo, anche in termini di personalizzazione, per chi ha bisogno di una buona resa ma non intende spendere per soluzioni ben più costose.

In secondo luogo il prodotto presenta una serie di componenti, anche sviluppate da Elgato stessa, che avranno certamente rappresentato una sfida in fase di design e che cercano di racchiudere in un prodotto tutto sommato compatto la soluzione a diverse problematiche. Missione compiuta? Vale il prezzo di 199 euro a cui viene proposta? Vediamo com'è andata la prova.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker