Hi-Tech

Auto elettriche da 1000 km: nel 2025 saranno tante, ecco la ricetta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel 2025 ci saranno diversi modelli di auto elettriche da 1.000 chilometri. Questa la previsione di IDTechEx che, per mezzo dei suoi analisti, parla anche della ricetta giusta per raggiungere questo obiettivo. E non si tratta di un semplice aumento dei kWh delle batterie.

Innanzitutto va specificato che l'auto elettrica da 600 miglia (1.000 chilometri circa) non sarà solamente incarnata dai veicoli più grandi fatti per viaggi e famiglie: si tratta di un traguardo che raggiungeranno anche le vetture cittadine, così da ridurre la necessità di ricarica all'interno delle mura urbane per diluire il carico sulla rete elettrica.

Abilitando percorrenze da un migliaio di chilometri, non solo si eliminerebbe l'ansia da autonomia che caratterizza chi è abituato alle vetture a combustibili fossili, ma si apre anche la strada al V2G, la possibilità di cedere/vendere parte di quella enorme autonomia (oggi il migliaio di chilometri li fa una Classe E diesel ibrida plug-in) alla rete per stabilizzarla durante i picchi di ricarica.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker