Hi-Tech

AMD FSR: quattro nuovi giochi compatibili, disponibile anche il codice sorgente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AMD ha reso ufficialmente disponibile il codice sorgente della FidelityFX Super Resolution (FSR), la tecnologia di upscaling open source che l'azienda di Sunnyvale ha presentao a giugno per iniziare a contrastare il DLSS 2.0 di NVIDIA in ambiti come il ray-tracing. Sul sito AMD GPU Open è disponibile infatti tutto il materiale inerente a FSR e può essere scaricato con tanto di documentazione e descrizioni dettagliate (trovate il link nel VIA).

Essendo una tecnologia open-source, la scelta di AMD ovviamente non sorprende, mirando invece alla massima diffusione di FSR tra gli sviluppatori, senza limitare l'adozione in ambito PC gaming e pensando invece a una diffusione multi-piattaforma.

Nonostante sia ancora in una fase iniziale, i risultati ottenuti da AMD con la FidelityFX Super Resolution possono essere considerati di rilievo; certo il DLSS 2.0 è più maturo – sarebbe strano il contrario – ma l'approccio completamente differente rispetto a NVIDIA, in coppia con un ecosistema aperto e compatibilità estesa anche a schede grafiche della controparte, fanno decisamente ben sperare per l'imminente futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker