Hi-Tech

500 elettrica ottiene 5 stelle nei test Green NCAP

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova 500 elettrica passa a pieni voti i test effettuati da Green NCAP che puntano a valutare i consumi e le emissioni. La city car a batteria ha ottenuto 5 stelle. Come tutti i veicoli puramente elettrici, non ci sono emissioni di scarico, quindi l'auto ottiene il massimo dei punti nel Clean Air Index e nel Greenhouse Gas Index. L'efficienza energetica è ottima ma ci sono altri veicoli elettrici, evidenzia Green NCAP, che fanno meglio. In ogni caso, questo modello si è meritato le 5 stelle. Da evidenziare, comunque, che l'attuale protocollo dei test considera solo le emissioni dirette e non quelle indirette che possono derivare, per esempio, dalla produzione dell'energia elettrica.

Per valutare l'efficienza, la 500 elettrica (qui la nostra prova), è stata testata in condizioni di basse e alte temperature. I risultati peggiori si sono ottenuti in ambienti particolarmente freddi con la temperatura a meno 7 gradi (25,8 kWh/100 km). In autostrada i consumi si sono attestati a 25,5 kWh/100 km.

Consumi di 17,8 kWh/100 km nel test con avviamento a caldo e temperatura ambientale di 14 gradi e 19,3 kWh/100 km nel test con avviamento a freddo e temperatura ambientale di 14 gradi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker