Hi-Tech

Yamaha YH-L700A: cuffie con ANC, 3D Sound e Head Tracking

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Yamaha ha presentato le cuffie over-ear YH-L700A dotate di connettività senza fili. Questo modello è stato progettato per garantire il miglior comfort possibile anche durante le sessioni di ascolto prolungate. L'archetto che poggia sulla testa è rivestito in "memory foam" mentre l'esterno dei padiglioni è in tessuto morbido con in più la possibilità di girare i singoli elementi. Per facilitare il trasporto è possibile ripiegare le cuffie. Sul padiglione destro sono stati collocati i pulsanti a sfioramento per controllare la riproduzione musicale, richiamare gli assistenti vocali e per attivare funzioni come 3D Sound Field o alternare tra modalità Advanced ANC e Ambient Sound. Il peso è di 330 grammi.

A diffondere il suono sono i trasduttori dinamici da 40 millimetri capaci di assicurare una risposta in frequenza compresa tra 8 Hz e 40 kHz. L'ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri consente di utilizzare le YH-L700A anche in modalità cablata e di sfruttare anche i benefici dell'audio in alta risoluzione. Le funzionalità offerte sono numerose: su tutte spiccano il 3D Sound e l'Head Tracking. La tecnologia alla base del 3D Sound permette di modificare sensibilmente l'ascolto passando da due canali ad una ricostruzione del campo sonoro capace di espandersi a 360 gradi. La funzione si attiva con la pressione di un tasto e permette di scegliere tra sette modalità audio 3D: Cinema, Drama e Video musicale (per i contenuti video), Audio Room e Musica di sottofondo (per la musica) e Outdoor Live e Concert Hall (per gli spettacoli). Non ci sono limiti legati alla sorgente poiché sono le cuffie ad elaborare l'audio.

L'Head Tracking opera invece in modo da far corrispondere la riproduzione dei suoni con l'orientamento della testa rispetto al dispositivo che riproduce il contenuto. Yamaha sostiene che l'azione dell'Head Tracking abbinata a quella del 3D Sound offre un'esperienza d'uso molto più coinvolgente, capace di porre l'ascoltatore al centro della scena. La dotazione delle YH-L700A non si ferma qui. É infatti presente la riduzione attiva del rumore (Advanced ANC: Active Noise Cancellation), capace di analizzare e rimuovere il rumore di fondo mantenendo al contempo la purezza del segnale musicale. L'utente che non vuole isolarsi dall'ambiente esterno può sfruttare l'Ambient Sound per catturare i rumori esterni e mantenerli in sottofondo durante l'ascolto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker