Hi-Tech

Volkswagen al lavoro sul SUV elettrico ID.8

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la presentazione del piano "New Auto", Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, ha parlato di tantissimi aspetti che toccano la mobilità elettrica, le batterie, la guida autonoma, lo sviluppo del software e molto altro. Nel corso dell'evento è emerso un ulteriore dettaglio molto interessante che riguarda lo sviluppo di un nuovo modello a batteria. Si tratta della Volkswagen ID.8, un SUV di grandi dimensioni per il mercato americano (potrebbe essere proposto anche in versione a 7 posti).

DIMENSIONI SIMILI ALL’ATLAS

Non sono stati forniti particolari dettagli di questa nuova vettura. Tuttavia, avrà misure simili a quelle della Volkswagen Atlas. Dunque, è probabile che il nuovo modello possa presentare una lunghezza di circa 5 metri. Anche se non è stato specificato, è molto probabile che la futura ID.8 poggi sulla piattaforma MEB. Sul fronte del powertrain nulla è stato detto. Viste le dimensioni è possibile che sia utilizzato uno schema a doppio motore elettrico che permette la presenza anche della trazione integrale.

Pure sul fronte dell'autonomia non è stato condiviso alcun particolare. Sicuramente, comunque, ci sarà un accumulatore di grande capacità in grado di offrire un buon livello di percorrenza. Non si può quindi fare altro che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo grande SUV. Ci sarà tempo per saperne di più dato che il debutto non sarebbe imminente. Viste le sue caratteristiche, ben difficilmente lo vedremo arrivare in un secondo momento anche sul mercato europeo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker