Hi-Tech

Twitter Fleets al capolinea: fine delle Storie dal 3 agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter ci ha provato, ma l'esperimento non è riuscito: il tentativo di incentivare l'utilizzo del social network mettendo a disposizione strumenti per la creazione di Storie, simili a quelle rese popolari da Instagram non è andato a buon fine. Su Twitter si chiamano Fleet, e a breve si dovrà declinare il verbo al passato perché i gestori della piattaforma hanno deciso di non supportare più la funzione a partire dal 3 agosto prossimo.

L'idea alla base dei Fleet è semplice: permettere di pubblicare post che scompaiono dopo 24 ore. I post possono contenere solo testo o anche video, foto e immagini GIF. I Fleet pubblicati vengono inseriti nella parte superiore della timeline principale e sono accessibili anche tramite la foto del profilo. Dopo poco più di un anno dall'arrivo in Italia, i Fleet si avviano ad uscire di scena. La ragione è legata allo scarso successo ottenuto:

Abbiamo sperato che Fleets aiutasse più persone a sentirsi a proprio agio partecipando alle conversazioni su Twitter. Ma, da quando lo abbiamo presentato, non abbiamo notato un aumento del numero di persone che prendono parte alle conversazioni con i Fleet, come auspicato. Ilya Brown, Twitter VP product


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 207 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker