Hi-Tech

TikTok nella storia: prima app non-Facebook oltre i tre miliardi di download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il pulsante scarica di fianco all'app di TikTok è stato premuto per tre miliardi di volte in tutto il mondo, secondo i dati di Sensor Tower. Ma non è tanto questo dato – che rimane sorprendente – ad incuriosire in misura maggiore, quanto il fatto che si tratta della prima applicazione a raggiungere questo traguardo che ha una proprietà diversa da Facebook.

L'analisi comprende i dati relativi a Douyin, nome con cui TikTok è disponibile in Cina sui dispositivi Apple, e tiene in considerazione – com'è facile immaginare – i download ottenuti tanto sul Play Store di Google che sull'App Store di Apple. Tra le app più scaricate su scala globale ci sono certamente WhatsApp, Instagram e, per l'appunto, Facebook con il suo Facebook Messenger, e la proprietà di tutti e quattro i servizi è riconducibile al gruppo Facebook di Zuckerberg e soci.

Secondo la relazione di Sensor Tower, se si escludono dalla conta i giochi, TikTok è stata l'app più scaricata e con il maggior incasso della prima metà del 2021, con 383 milioni di download e con un giro d'affari che coinvolge i consumatori stimato in 919,2 milioni di dollari. Il rapporto indica come nonostante i download di TikTok siano diminuiti del 38% nel confronto anno su anno (erano circa 619 milioni nella prima metà del 2020) probabilmente a causa del blocco imposto a TikTok dall'India, la spesa dei consumatori è cresciuta del 73%, da 530 milioni agli oltre 919 milioni di dollari attuali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker