Hi-Tech

Tesla è l'auto dei sogni per gli europei, italiani inclusi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È una Tesla l'auto che gli europei sognano di avere in garage. Un report realizzato da Vandel ha preso in esame le ricerche web mensili effettuate nel vecchio continente in relazione a quindici marchi di automobili di lusso. L'azienda di Elon Musk ha convogliato ben 3 milioni e 897mila ricerche, risultando il brand più popolare – in questa particolare classifica – in 20 dei 32 paesi coinvolti (oltre a vincere il trofeo per l'auto di lusso più ricercata d'Europa).

Si tratta dell'unico marchio full-electric presente nell'elenco, il che certifica come, in determinati segmenti, la svolta "green" fatichi probabilmente a imporsi. Significativo anche il fatto che Tesla risulti al primo posto delle ricerche in Germania, mettendo insieme numeri praticamente doppi rispetto ad Audi e BMW, entrambi marchi tedeschi. Discorso analogo per l'Italia, dove l'azienda guidata da Elon Musk ha totalizzato ricerche superiori a quelle dedicate a Ferrari, simbolo del made-in-Italy.

Il popolo tedesco è comunque quello più ossessionato dalle auto di lusso. Del resto, dei quindici marchi presi in esame, ben quattro hanno sede in Germania: Porsche, Mercedes-Benz, BMW e Audi. In particolare, questi ultimi si sono posizionati subito alle spalle di Tesla nella classifica generale, con rispettivamente 3 milioni e 2,4 milioni di ricerche. Ferrari, un po' a sorpresa, si è posizionata al settimo posto con poco più di 1 milione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker