Hi-Tech

Tesla aggiorna i Supercharger V3: si potrà ricaricare sino a 300 kW

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La rete Supercharger è sempre stata un valore aggiunto per Tesla. Grazie a questa infrastruttura, le auto elettriche americane hanno sempre avuto la possibilità di poter viaggiare su lunghe tratte, potendo contare su di una rete che permette di poter fare rifornimento di energia rapidamente. Infrastruttura che è in continua espansione in tutti i mercati dove Tesla è presente. A quanto pare c'è una novità molto importante che riguarda i Supercharger V3, quelli che permettono di ricaricare le auto (almeno quelle compatibili), ad una potenza massima di 250 kW.

Elon Musk, infatti, ha fatto sapere che Tesla sta aggiornando i Superchager V3 per poter offrire potenze di picco sino a 300 kW.

RICARICHE PIÙ RAPIDE

Questa novità è stata comunicata attraverso Twitter dal CEO, in risposta ad un utente che aveva condiviso i risultati di un test di Car and Driver in cui 11 elettriche avevano dovuto affrontare un percorso di 1.000 miglia. Le Tesla sono state le più rapide, merito soprattutto dei Supercharger. Risultato a parte, nel tweet di risposta, Musk ha spiegato che la nuova Model S Long Range si sarebbe comportata ancora meglio in quanto ha un'autonomia maggiore e può ricaricare più rapidamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker