Hi-Tech

Steam Deck, la console di Valve è ufficiale e sfida Nintendo Switch | Data e prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I rumor emersi a fine maggio si sono rivelati fondati: Valve stava veramente lavorando ad una console portatile, e oggi l'ha svelata al mondo. Si chiama Steam Deck, è una macchina ibrida e lancia la sfida a Nintendo Switch, che proprio la settimana scorsa è stata aggiornata con la presentazione del nuovo modello OLED (senza però nessun upgrade sotto la scocca).

La data di lancio non è ancora stata comunicata con precisione, ma la finestra indicata è quella di dicembre 2021, e sono stati inoltre annunciati anche i prezzi relativi alle tre diverse configurazioni con cui Steam Deck sarà disponibile.

CUORE AMD

Ma procediamo con ordine, e cominciamo da quello che si trova sotto la scocca: Valve ha realizzato l'hardware di Steam Deck in sinergia con AMD, e quindi la console è equipaggiata con un'APU personalizzata che somma la potenza dei processori Zen2 alle prestazioni e all'efficienza delle GPU RDNA 2. L'ambizione è quella di creare un dispositivo capace di eseguire senza problemi i giochi tripla A più recenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker