Hi-Tech

PlayStaton 5: Amazon pensa a stock per gli utenti Prime, GameStop elimina la coda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 continua a latitare e nel corso delle ultime settimane abbiamo visto come qualche tentativo di speculazione da parte delle grandi catene che cercano di trarre beneficio dalla scarsità di scorte. L'ultimo caso è stato quello di GameStop USA e del suo incentivo per saltare la coda virtuale, ma sembra che anche Amazon UK non sia da meno e che abbia in programma una mossa simile.

Stando a quanto si apprende da diverse testimonianze emerse nelle scorse ore, infatti, sembra che Amazon UK abbia cominciato a riservare alcuni dei restock della console next gen di casa Sony esclusivamente agli abbonati ad Amazon Prime, come si può leggere dalla descrizione prodotto che leggete nell'immagine pubblicata poco sopra. I clienti Amazon Prime avranno accesso prioritario a PlayStation 5 sino al 14 luglio, recita il testo che sembra confermare che l'ultima fornitura di console è stata dedicata quasi esclusivamente agli abbonati al servizio.

Insomma, non si tratta di una soluzione molto diversa da quella di GameStop USA e ci lascia perplessi riguardo l'opportunità di sfruttare in questo modo un vantaggio causato dalla carenza globale di scorte. Il discorso sarebbe stato diverso se Amazon avesse riservato ai suoi abbonati dei bundle speciali o dei prezzi più convenienti rispetto a quelli di listino. Chissà se l'iniziativa ha avuto successo e se il colosso dell'e-commerce intenderà replicarlo anche in altri mercati, Italia inclusa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker