Hi-Tech

Parte da Imola il nuovo campionato elettrico E-STC Series con le Tesla Model 3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il motorsport si arricchisce di una nuova serie che vede protagoniste le vetture elettriche. Infatti, prende il via questo weekend la E-STC Series (Electric Super Touring Car Series), il primo campionato Super Turismo elettrico al mondo con vetture derivate dalla serie. La prima gara si correrà presso l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola. Si tratta comunque solo di un primo assaggio di questa nuova serie visto che il via ufficiale sarà dato il prossimo 10-12 Settembre a Varano de’ Melegari nell’ambito del Formula X Racing Weekend.

L'appuntamento di Imola, anche se si svolgerà seguendo il regolamento del campionato, non attribuirà punti per la classifica finale.

TESLA MODEL 3 IN PISTA

A scendere in pista, per il momento, saranno le Tesla Model 3 Performance modificate appositamente dal preparatore americano Unplugged Performance. Si parla di 470 CV (346 kW) e 1.000 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 260 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h basteranno 2,9 secondi. La configurazione prevista per il campionato consentirà inoltre ai team di poter affrontare sia la serie Sprint e sia quella Endurance al meglio delle performance, garantendo il corretto mix tra prestazioni e sostenibilità.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 207 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker