Hi-Tech

Nintendo Switch e Joy-Con drift: un video mostra un trucco che può risolverlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Joy-Con drift è un problema che ha piagato Nintendo Switch – o meglio, i suoi controller – fin dal lancio, interessando anche Switch Lite. E siccome tra le modifiche introdotte dal nuovo modello Switch OLED presentato la scorsa settimana non figura un intervento per correggere questo difetto, conviene prepararsi al peggio: e c'è un video che suggerisce una soluzione piuttosto semplice che sembra potersi rivelare risolutiva.

Ma prima di approfondire questa tecnica conviene, per i pochi (fortunati, se possessori di Switch) che non ne fossero al corrente, spiegare di che cosa stiamo parlando. Il fenomeno del drifting è un malfunzionamento che coinvolge l'analogico quando questo smette di registrare correttamente gli input e registra delle interazioni "fantasma", andando così ad inficiare seriamente l'esperienza di gioco.

I Joy-Con si sono dimostrati particolarmente proni a manifestare in breve periodo di tempo questo tipo di difetto (che è stato segnalato di recente anche sul DualSense di PlayStation 5), probabilmente per via del design particolarmente compatto e degli analogici piccoli e dalla corsa ridotta, e Nintendo negli anni ha affrontato per questa ragione class-action in tutto il mondo, Europa compresa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker