Hi-Tech

Mi 11 Lite 5G sarà l’unico smartphone con Snapdragon 780G, secondo i rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se siete tra i possessori di uno Xiaomi Mi 11 5G potreste avere tra le mani uno smartphone destinato a diventare unico, almeno stando a quanto emerge dai recenti rumor provenienti dalla Cina. Come ben sappiamo, il medio gamma di casa Xiaomi è al momento il solo ad equipaggiare Snapdragon 780G 5G, il SoC di fascia medio-alta di Qualcomm che porta molte delle caratteristiche dell’888 su un segmento di mercato molto più economico, senza rinunciare ad una GPU di altissimo livello.

Per diversi mesi si è parlato di Snapdragon 780G come del perfetto SoC di fascia media, in grado di erogare il giusto quantitativo di potenza a fronte di consumi tutto sommato contenuti: una proposta bilanciata ed efficiente come non si vedeva da tempo, che però pare essere destinata a non arrivare su altri smartphone. Stando a quanto riportato dall’insider Digital Chat Station, infatti, la fornitura di questo chip è incredibilmente limitata e al momento non ci sarebbero altri dispositivi in arrivo in grado contare sul SoC. Insomma, ci troviamo in una situazione molto diversa da quella degli scorsi anni, quando alla presentazione di un nuovo chip Qualcomm seguiva l’annuncio in rapida successione di tanti smartphone pronti ad utilizzarlo.

A dare ulteriore credito all’indiscrezione pubblicata su Weibo da Digital Chat Station ci ha pensato una risposta proveniente direttamente da Xiaomi, più precisamente dal profilo ufficiale di Wang Teng Thomas, responsabile della catena di produzione della casa cinese, il quale ha confermato che le scorte di Snapdragon 780G sono limitatissime e che Xiaomi è riuscita ad aggiudicarsi tutte le unità disponibili, in modo che il Mi 11 Lite 5G possa continuare ad essere disponibile per diverso tempo e che quindi la sua produzione non debba interrompersi prematuramente a causa dell’assenza di chip.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker