Hi-Tech

iOS 15 beta 3: ecco tutte le interessanti novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' una beta 3 di iOS 15 decisamente ricca di novità quella rilasciata nelle scorse ore da Apple agli sviluppatori. Una beta che, non solo corregge un po' di problemi presenti nelle precedenti, come ovvio che sia, ma va a "limare" alcune nuove funzionalità basandosi anche sui feedback Apple che sta ricevendo.

Per quanto riguarda i bug, chi sta provando le beta, sia developer sia pubblica, avrà notato che ci sono problemi con utilizzo del sensore di prossimità nelle app di messaggistica che prevedono il passaggio da vivavoce alla capsula auricolare quando si ascolta un messaggio vocale e si avvicina il telefono all'orecchio. Con le beta precedenti, il passaggio non avveniva restando sempre in vivavoce. Con la beta 3 ora funziona nuovamente in tutte le app (Whatsapp, Instagram, Telegram, etc.)

Una delle novità principali di iOS 15 riguarda Safari che ha ora una barra degli indirizzi posizionata sulla parte inferiore. Sicuramente una cosa comoda quando si utilizza il telefono con una sola mano in quanto è anche possibile fare uno swipe sulla barra per passare da un tab all'altro o premerci su per accedere al menù contestuale. Questa novità, seppur apprezzata, sta costringendo gli utenti ad abituarsi alla posizione di questa posizione dopo anni, cosa non sempre molto immediata. Il "problema" maggiore si manifestava quando si doveva inserire un indirizzo web in quanto la barra si posizionava nuovamente nella parte alta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker