Sport

Caos iscrizioni e ricorsi: l’Fc Messina spera nel ripescaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Si apre uno spiraglio per la squadra del presidente Arena. L’Fc Messina attende paziente – si fa per dire – i risvolti del Consiglio Federale di oggi. Ben sei società (5 di C e una di B, il Chievo) già ammonite dalla Covisoc rischiano infatti di non iscriversi al prossimo campionato.

Un problema concreto, visto che anche la Federazione ha deciso questa mattina che i club non hanno diritto di iscrizione. Adesso manca l’ultimo step: il ricorso al Coni. Intanto l’Fc Messina che ha “fatto il suo” vincendo ai playoff il girone I, spera di raggiungere l’Acr in C, promossa durante la regular season.

Le possibilità sono concrete. I giallorossi infatti possono vantare il secondo posto nella graduatoria dei ripescaggi (qui le statistiche) dietro l’Aglianese prima che però ha dovuto rinunciare a causa di problemi economici: lo stadio infatti non è a norma e la spesa sarebbe stata ingente. Fc Messina verso la C, quindi? Probabile, ci sono 5 posti che possono saltare e alla squadra giallorossa ne basta solo uno. Bisognerà attendere però 48 ore, ore in cui si dovrebbe concretizzare il secondo ricorso al Collegio di Garanzia.

 

L’articolo Caos iscrizioni e ricorsi: l’Fc Messina spera nel ripescaggio proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker