Hi-Tech

BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha portato ufficialmente in Italia le eDrive Zones, attivandole a Roma, Milano e Torino. Si tratta di un servizio dedicato ai modelli ibridi Plug-in del marchio tedesco. In pratica, quando il sistema rileva che la vettura sta entrando in una specifica zona delle città dove è concesso l'accesso solamente ai veicoli a basse emissioni, viene forzata automaticamente la modalità solo elettrica. Questa tecnologia assicura che l'energia elettrica venga automaticamente conservata per l'utilizzo durante il tragitto all'interno della zona a basse emissioni, se la destinazione è inserita nel sistema di navigazione del veicolo.

GUIDA AD EMISSIONI ZERO

Sino ad ora, questa opportunità non era presente in Italia ma solamente in alcune città di altri Paesi europei. Entrando nello specifico, questa funzione copre le zone ZTL di Roma e Torino e dell’Area C di Milano ed è allineata con le normative attualmente vigenti nelle rispettive città. Il servizio BMW eDrive Zones è presente su tutte le Plug-in del marchio tedesco dotate dell'infotainment con il sistema operativo iDrive 7 (di serie per i modelli recenti e tramite aggiornamento OTA per quelli più vecchi) e sfrutta la tecnologia geo-fencing tramite GPS all'interno del sistema di navigazione del veicolo.

In particolare, si può trovare sui modelli Plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X3 e BMW X5. Ovviamente, sarà presente anche sulle future vetture PHEV del costruttore. Sulle mappe del navigatore, queste "zone" sono ben evidenziate in modo che il conducente possa identificarle con facilità. La casa automobilistica ha fatto sapere che le BMW eDrive Zones arriveranno in altre città italiane nel corso delle prossime settimane. Massimiliano di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha commentato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker