Hi-Tech

Android 12 Beta 3: arrivano gli screenshot estesi, anticipazioni sui Pixel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 12 Beta 3 è arrivato: Google ha annunciato il rilascio ieri sera. Le novità cominciano a essere scarse: si tratta per lo più di rifiniture e perfezionamenti, come è la norma quando la data di lancio nel canale ufficiale si avvicina. Questo non vuol dire che non ci sia qualche novità succosa e interessante, come la Google Camera 8.3 con interfaccia Material You e finalmente l'arrivo degli screenshot estesi. C'è anche spazio per un'anticipazione succosa sui Pixel top di prossima generazione. Ecco tutti i dettagli.

GOOGLE CAMERA 8.3

La Beta include una nuova versione della Google Camera, la 8.3; cambia un po' l'interfaccia, che ora è in stile Material You. Troviamo quindi lo schema di colori più vivace, i pulsanti più grandi con bordi arrotondati e il nuovo font Google Sans Text; al posto dell'icona con un ingranaggio per raggiungere più impostazioni ora c'è una descrizione testuale completa. Le impostazioni sono state riprogettate. Per il resto non sembrano esserci altre novità funzionali apparenti.

PIXEL 6 XL/PRO CON OBIETTIVO PERISCOPICO?

Come vedete nell'immagine più in alto, nella Google Camera 8.3 sono indicati tre livelli di zoom: 0,6X, 2X e 5X. Sorge quindi il dubbio che si tratti di un'anticipazione di una caratteristica di uno dei prossimi Pixel, con ogni probabilità il più grande e prestigioso (quindi il 6 Pro o 6 XL o comunque si chiamerà). Scavando un po' nei file dell'app, i ragazzi di xda-developers hanno trovato ulteriori riferimenti a uno zoom periscopico 5X, e i render emersi fin qui sembrano anch'essi puntare in questa direzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker