Hi-Tech

ANCMA: continua la crescita delle due ruote elettriche in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il primo semestre del 2021 conferma la crescita del mercato italiano delle due ruote elettriche. Parliamo di ciclomotori, scooter e moto ad emissioni zero e delle eBike. Secondo ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), dopo un 2020 che si era chiuso molto positivamente (+84,5%), nei primi 6 mesi dell'anno i dati delle vendite delle moto, scooter e ciclomotori elettrici mettono in evidenza un ottimo +54,7%. Andando a guardare più da vicino i dati diffusi dall'Associazione, la crescita più significativa riguarda il mercato delle moto elettriche con un +174,3%. Molto bene anche gli scooter elettrici con un +63%.

I ciclomotori a batteria, invece, sono in controtendenza con una flessione del 4,4% a causa principalmente alla riduzione delle commesse di flotte legate allo sharing e ai servizi. La forte crescita del mercato delle moto e degli scooter elettrici è il segnale, secondo ANCMA, dell'interesse degli italiani verso questa tipologia di veicoli a batteria. Un settore che potrà crescere ulteriormente grazie all’ecobonus per moto, scooter, ciclomotori, tricicli e quadricicli a trazione elettrica, che prevede uno stanziamento di 150 milioni di euro fino al 2026.

Da evidenziare anche il risultato del mercato dei quadricicli elettrici che, anche grazie alle commesse e all’ingresso di alcuni nuovi marchi, ha quintuplicato i risultati passando da poco più di 200 veicoli immatricolati a oltre 1.200.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker