Hi-Tech

Alitalia va in pensione, dal 15 ottobre prende il via Italia Trasporto Aereo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che la saga di Alitalia sia arrivata ad un punto di svolta, anzi, ad un vicolo cieco per la vecchia società in amministrazione straordinaria da 4 anni che, dal 14 ottobre, andrà in pensione per far spazio ad ITA, Italia Trasporto Aereo. La conferma arriva tramite una nota del ministero dell'Economia, azionisti di ITA e parte fondamentale nella contrattazione che si è tenuta in questi giorni con la Commissione europea:

Si è conclusa positivamente la discussione con la Commissione Europea sulla costituzione di Italia Trasporto Aereo (ITA). La nuova società sarà pienamente operativa a partire dal prossimo 15 ottobre, data in cui è previsto il decollo dei primi voli

La soluzione nasce come prevedibile da un compromesso doloroso che scontenta i sindacati, costretti a vedere ridursi drasticamente il numero di dipendenti del nuovo gruppo: dai 10.500 attuali si passerà ai 2.750-2.950 del periodo di avvio. Sono i pochi che gestiranno l'attività "Aviation", a loro si aggiungeranno progressivamente altri fino a toccare i 5.500-5.700 previsti per la fine del piano industriale (2025).


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 679 euro oppure da Amazon a 789 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker