Hi-Tech

AdR, a Fiumicino arriva il riconoscimento biometrico per passeggeri di Delta Air Lines

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Attivo da oggi nell'aeroporto di Fiumicino un nuovo sistema di accettazione e imbarco realizzato da Aeroporti di Roma (ADR) in collaborazione con Sita e in partnership con Delta Air Lines. Questo sistema, tramite identificazione biometrica del volto, permetterà di rendere più agevole, rapido e sicuro iltransito in aeroporto.

Il progetto, che rientra in una più ampia strategia di Aeroporti di Roma che punta su digitalizzazione, sicurezza, innovazione e sostenibilità ambientale, prevede l’installazione presso alcune aree dello scalo di alcuni totem multimediali in grado di rilevare le caratteristiche biometriche del volto dei passeggeri per garantirne l’identificazione acquisendo temporaneamente le informazioni contenute nei documenti di riconoscimento e sulle carte di imbarco.

Tutti i dati vengono associati al volto tramite delle apposite telecamere, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy in quanto non viene memorizzata alcuna foto. Il sistema rileva temporaneamente solo i contorni biometrici del volto.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 185 euro oppure da Amazon a 228 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker