Hi-Tech

A Dubai apre la piscina più profonda del mondo con studio cinematografico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Atlantide esiste e si trova negli Emirati Arabi Uniti. A Dubai è stata inaugurata una piscina profonda 60,02 metri che ha tutta l'aria (o forse sarebbe meglio dire l'acqua) di essere una vera e propria città sommersa.

Dopo aver sfondato il cielo con Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, e con un parco solare record da 5 Gigawatt, Dubai si aggiudica ora un altro primato sprofondando negli abissi, tanto da rubare lo scettro del Guinness World Records all'ultima attrazione che era riuscita a conquistare questo titolo con i suoi 45 metri di profondità: il centro di immersioni Deepspot in Polonia inaugurato appena sette mesi fa.

La piscina Deep Dive Dubai, che ha una temperatura di 30 gradi, è ospitata all'interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati che rende omaggio alla storia del Paese, noto per la pesca delle perle. I 14 milioni di litri di acqua dolce che la riempiono equivalgono alla capienza di sei piscine olimpioniche raggruppate in una sola "vasca", rendendola più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni al mondo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker