Hi-Tech

Pininfarina Teorema, concept dell'elettrica del futuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pininfarina Teorema è una concept car elettrica, anzi una "Virtual Concept Car" come è stata definita, che punta a mostrare l'idea dell'azienda della mobilità del futuro. "Virtual", cioè virtuale perché è stata sviluppata utilizzando tecnologie di realtà virtuale. Teorema offre non solo la propulsione elettrica ma anche avanzate soluzioni di guida autonoma e di connettività. Un veicolo, i cui teaser erano circolati nei giorni scorsi, che si caratterizza per disporre di un ambiente che può essere adattato per offrire agli occupanti ambienti diversi in cui svolgere diverse attività.

Pininfarina guarda da sempre al futuro, utilizzando le concept car come strumento di innovazione per tracciare la direzione nell’industria automobilistica e introdurre nuove visioni in termini di usabilità e tecnologia. Teorema, in particolare, vuole restituire alle persone i piaceri dell’auto, di guida e di viaggio, senza le frustrazioni legate all’aumento del traffico e ad altri inconvenienti, ma integrando l’intelligenza artificiale, il 5G e le più recenti tecnologie per condurre i passeggeri verso nuove incredibili esperienze di viaggio.

CARATTERISTICHE

Per progettare il concept, Pininfarina ha iniziato dall'interno e non dall'esterno. Per arrivare a realizzare il design della carrozzeria, i team di Cambiano e di Shanghai sono partiti dall’esperienza che si vive a bordo. Per garantire un'abitacolo ampio, si è deciso di utilizzare una piattaforma elettrica (sviluppata da Benteler) in grado di permettrere lo sviluppo di spazi ampi e confortevoli. Secondo quanto raccontato dall'azienda, Teorema misura e 5.400 mm di lunghezza e 1.400 mm di altezza.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 673 euro oppure da Amazon a 789 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker