Hi-Tech

Green Pass obbligatorio, Italia valuta la soluzione francese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quasi ottocentomila vaccinazioni in una sola giornata, e un altro milione di prenotazioni in poche ore. Questo è il risultato del discorso fatto da Emmanuel Macron che ha portato la Francia ad una vera e propria corsa all'immunità. Green Pass obbligatorio per entrare nei locali pubblici, anche quelli all'aperto, e per utilizzare i mezzi di trasporto. Questa è il modello, o la "soluzione" francese per cercare di arginare la quarta ondata di COVID-19, quella della variante Delta che ormai rappresenta circa il 50% dei contagi.

Un modello che altri Paesi si apprestano ad utilizzare, tra questi anche la Grecia e l'Irlanda, e che anche il commissario italiano per l’Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, ha commentato positivamente questa scelta dato che il certificato è accessibile a tutti, sia ai vaccinati che ai guariti che a coloro che si sono sottoposti a un tampone.

Lo scenario politico italiano è comunque diviso su questa prospettiva, tra chi si auspica che possa essere seguita per dare un ulteriore sprint alla campagna d'immunizzazione, che attualmente ha raggiunto il 57,4% della popolazione con prime dosi e il 41,9% con ciclo completo, e chi la definisce "raggelante" e "anticostituzionale".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker