Hi-Tech

Exynos 2200 con GPU AMD: 4nm confermati e salta fuori il nome in codice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Exynos 2200 è senza dubbio uno dei SoC più attesi dei prossimi mesi, dal momento che finalmente potremmo vedere i frutti del lavoro svolto da Samsung in collaborazione con AMD per la realizzazione di una nuova GPU mobile basata su architettura RDNA2.

I primi test sembrano promettere un salto notevole rispetto alla scorsa generazione, specialmente se teniamo in considerazione che la piattaforma hardware utilizzata per i test non è basata sui core Cortex più recenti, bensì sui vecchi A77: le premesse per portare sul mercato un chip molto interessante ci sono tutte.

A darci qualche ulteriore dettaglio in merito ci pensa il famoso leaker Ice Universe, il quale ha recentemente condiviso nuove informazioni sul chip Samsung, a partire dal nome in codice della nuova GPU, Voyager e del SoC, Pamir. Queste sono le sigle a cui dovremo far attenzione nel corso delle prossime settimane, specialmente quando arriveranno le prime versioni beta della One UI 4.0 che sicuramente nasconderanno importanti riferimenti al nuovo SoC della casa di Seoul.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker