Hi-Tech

Emmy 2021, tutte le nomination. HBO torna in testa, Netflix a ruota, botto di Disney+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HBO e Netflix sono quasi alla pari nella classifica di maggiori nomination agli Emmy 2021: 130 la prima, 129 la seconda. Ma la sorpresa è Disney Plus, che si porta a casa ben 71 nomination, un significativo incremento rispetto all'anno precedente, in particolare grazie a The Mandalorian e a WandaVision.

In effetti The Mandalorian è anche la serie con più nomination in assoluto, ben 24, a pari merito con The Crown di Netflix. Segue distaccata di appena un punto WandaVision, mentre con 21 troviamo The Handmaid's Tale di Hulu. Ottimi risultati anche per Ted Lasso, la serie commedia di Apple TV Plus, che ha accumulato 20 nomination. Il servizio della Mela raccoglie tutto sommato poco: 28 nomination in tutto. Prime Video di Amazon si ferma invece a 16 nomination.

I vincitori saranno annunciati il 19 settembre. Come sempre, la lista di nomination complete è estremamente lunga: il PDF che le include tutte è lungo la bellezza di 58 pagine (3 meno dell'anno scorso). Potete scaricarlo QUI. Di seguito vi riportiamo le principali:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker