Hi-Tech

Apple rilascia le beta 3 di iOS, iPadOS e tvOS 15, watchOS 8 e macOS 12

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha rilasciato agli sviluppatori le terze beta di iOS e iPadOS 15, watchOS 8, tvOS15 e macOS 12 Monterey, le nuove versioni dei sistemi operativi che arriveranno il prossimo autunno. Queste beta arrivano a distanza di due settimane dalle precedenti, e a distanza di una cinque giorni dalle beta 5 di iOS/iPadOS/tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS 11.5, il cui sviluppo sta proseguendo parallelamente. Probabile che, nelle prossime ore, vengano rilasciate anche le beta pubbliche, le seconde dopo quelle rilasciate sempre due settimane fa.

COME INSTALLARLE

Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopa aver installato gli appositi profili dall'Apple Developer Center. Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.

Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato. La beta di macOS Monterey può essere scaricata direttamente dall'apposito menù nelle impostazioni di sistema dopo aver comunque preventivamente installato l'apposito profilo. Come con tutte le nuove beta, è sconsigliata l'installazione su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch che vengono utilizzati quotidianamente dato che sono comunque presenti bug che rischierebbero di penalizzare l'esperienza d'uso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker