Hi-Tech

Apple Pay si prepara a offrire il pagamento a rate, sia online che nei negozi fisici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple si starebbe preparando a implementare all'interno di Apple Pay un sistema che darà la possibilità ai clienti di pagare a rate. Il servizio, che internamente verrebbe chiamato "Apple Pay Later", sarebbe attualmente in fase di preparazione grazie alla collaborazione con Goldman Sachs, banca che verrebbe utilizzata per attivare e mettere a disposizione la liquidità necessaria a questi prestiti.

L'idea di Apple è ovviamente quella di rendere ancora più attraente il suo pacchetto di servizi, un business da oltre 50 miliardi di dollari all'anno di fatturato per l'azienda di Cupertino, e imporre sempre di più Apple Pay nei pagamenti fatti sia per gli acquisti online, sia in quelli effettuati all'interno dei negozi fisici.

Al momento del pagamento, che sia tramite iPhone oppure un altro dispositivo Apple, l'utente avrebbe due opzioni. Spezzare la cifra in quattro rate attraverso quello che verrebbe chiamato "Apple Pay in 4", pagabili ogni due settimane senza costi aggiuntivi. Oppure dilazionare l'acquisto per più tempo ma pagandoci sopra degli interessi, le cui percentuali non sono ancora definite, con il servizio "Apple Pay Monthly Installments" (Apple Pay a rate mensili).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker