Hi-Tech

App Tracking Transparency: i ricavi pubblicitari crollano su iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I primi effetti di App Tracking Transparency stanno portando un grosso cambiamento nel mercato della pubblicità su mobile, al punto che tantissimi inserzionisti si stanno spostando in massa su Android.

Ma qual è il reale impatto per tutte quelle realtà che vivono proprio dalla vendita di spazi pubblicitari? Una recente intervista di Venture Beat a Brian Bowman, CEO di una di queste aziende chiamata Consumer Acquisition, ci offre un interessante spaccato di come il mercato stia cambiando nel post ATT.

Bowman descrive una situazione abbastanza drammatica, con alcuni dei suoi clienti che sono arrivati a vedere un crollo del 40% dei ricavi in seguito all'implementazione dell'ATT. Ovviamente questo è lo scenario peggiore, ma sembra che mediamente si parli di un calo vicino al 20%. Secondo quanto riferito da Bowman, l'impatto di ATT non è uguale per tutte le realtà; alcune sono maggiormente esposte di altre e una piccola minoranza è persino in grado di ribaltare la situazione attuale a proprio favore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker