Hi-Tech

Samsung Galaxy Z Fold 3, conferme su batteria, SoC e S Pen Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Z Fold 3 diventa sempre più concreto: le certificazioni in Cina e negli Stati Uniti, emerse nelle scorse ore, hanno svelato diversi dettagli sul pieghevole top di gamma di prossima generazione, il cui evento di presentazione dovrebbe tenersi tra poco meno di un mese. Riassumiamo sinteticamente qui di seguito:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 888
  • Doppia batteria: in una metà una da 2.155 mAh, nell'altra una da 2.345 mAh. Capacità nominale combinata: 4.500 mAh
  • Display interno: diagonale di 7,5"
  • Display esterno: diagonale di 6,2"
  • Dimensioni da aperto: 128,1 x 158,2 x 6,4 mm
  • Sistema operativo: Android 11 (non è specificato, ma sarà ovviamente personalizzato OneUI)
  • Supporto S Pen Pro. In effetti è proprio questo accessorio che la FCC americana ha certificato, non lo smartphone in sé. La S Pen Pro era stata annunciata addirittura a inizio anno con S21 Ultra, ma non è ancora mai arrivata sul mercato. È compatibile solo con un quantitativo ristretto di dispositivi Samsung, tutti di fascia alta o top; l'elenco ufficiale menziona espressamente anche il Z Fold 3, stilizzandolo tra l'altro Z Fold3, in linea con la consuetudine di Samsung di attaccare il numero progressivo che caratterizza la generazione al nome. Il codice modello del pennino è EJ-P5450, e viene menzionata la ricarica via porta USB-C. La connettività è Bluetooth LE, ed è menzionato il supporto alle gesture aeree Air Actions. L'elenco completo di dispositivi compatibili è come segue:

Contestualmente, si sono aggiunte indiscrezioni cinesi (il solito, ormai garanzia di affidabilità, Digital Chat Station) che prevedono un sistema di ricarica rapida a massimo 25 W e un prezzo ancora molto alto, intorno ai 15.000 renminbi, che al cambio attuale valgono circa 1.956€. Naturalmente il prezzo andrà aggiustato in base ai vari mercati, ma potrebbe essere almeno un pochino inferiore rispetto a quello di Z Fold 2, che in Cina al lancio costava 16.999 renminbi (pari a circa 2.217€).


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Bpm power a 182 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker