Hi-Tech

New Auto, il Gruppo Volkswagen e la rivoluzione 2030: elettriche e autonome

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Herbert Diess, fresco del rinnovo come CEO del Gruppo Volkswagen, ha presentato la strategia "New Auto" valida sino al 2030. Un piano pensato per mantenere il Gruppo nel ruolo di leader globale in un'industria automobilistica caratterizzata dalla mobilità elettrica e dal software. Per raggiungere i suoi obiettivi, VAG si affida da un lato alla forza dei propri marchi, dall'altro alle piattaforme tecnologiche.

Piattaforme standard per il software e la meccatronica dei veicoli porteranno vantaggi in termini di costi e qualità, nonché economie di scala, allo stesso modo di una strategia multibrand per le batterie e la ricarica e di una piattaforma di mobilità. Un altro elemento centrale della Strategia 2030 è "People & Transformation". Nel passaggio da un'azienda di ingegneri tradizionali e lavoratori specializzati alle nuove aree che caratterizzano una tech company, le opportunità individuali di cambiamento offerte ai collaboratori saranno un fattore decisivo per il successo. Per ottenere risultati positivi saranno quindi necessari modelli sostenibili per la trasformazione della forza lavoro e la formazione dei collaboratori in un gran numero di settori.

Ci siamo posti un obiettivo strategico di diventare leader del mercato globale dei veicoli elettrici e siamo sulla buona strada. Ora stiamo stabilendo nuovi parametri. Basato sul software, il prossimo cambiamento molto più radicale è la transizione verso auto molto più sicure, intelligenti e finalmente autonome.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker