Hi-Tech

Mozilla VPN, la rete privata virtuale basata su protocollo WireGuard arriva in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mozilla VPN, la rete privata virtuale sviluppata dal produttore del browser web Firefox, dopo il suo debutto sul mercato statunitense, è disponibile da oggi in Italia. Mozilla VPN è compatibile con smartphone, tablet e PC desktop basati su Windows 10 (solo 64 bit), macOS (10.14 e versioni successive), Android (8 e versioni successive), iOS (12.0 e versioni successive) e Linux (Ubuntu 18.04 e versioni successive)

Mozilla, si legge in una nota, ha investito molto in ricerca ed è quindi consapevole che per gli utenti italiani la protezione della propria privacy online e dei propri dati, in modo particolare quando si utilizza un WiFi pubblico, è il motivo principale per cui viene utilizzata una VPN.

Mozilla VPN è basata sul protocollo WireGuard che effettua una crittografia del traffico di rete e nasconde l’indirizzo IP dell’utente proteggendo le informazioni private attraverso una rete globale di oltre 400 server dislocati in oltre 30 Paesi, gestita da Mullvad.

Rispetto ai protocolli VPN esistenti, il protocollo WireGuard ha solo 4.000 righe di codice ed è quindi più leggero e facile da esaminare e controllare da parte degli analisti della sicurezza. Inoltre, nel pieno rispetto della privacy, argomento su cui Mozilla ha da sempre manifestato la sua attenzione, tutte le attività online rimangono anonime in quanto l'app non registra, monitora o condivide mai i dati con piattaforme di terze parti.

La rete privata virtuale di Mozilla si installa e si utilizza facilmente: basta scaricare l'applicazione sul proprio dispositivo, accedere con il proprio account, completare il processo di installazione e collegarsi a un server preferito. Un solo account può essere utilizzato al massimo su 5 dispositivi, senza restrizioni di larghezza di banda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker