Hi-Tech

JVC: tre nuovi proiettori 4K Laser in arrivo a settembre | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo un periodo di relativa calma, in parte legato anche alla pandemia, iniziano nuovamente a trapelare le prime voci sui proiettori che dovrebbero arrivare nel corso del 2021. Nel caso specifico si parla delle prime anticipazioni sulla gamma JVC. Le informazioni, assolutamente non ufficiali, provengono da Michael B. Rehders (link in FONTE), fotografo e giornalista che si occupa spesso di videoproiezione.

Secondo quanto riportato da Rehders, JVC dovrebbe presentare tre nuovi proiettori a settembre, le prime novità ad arrivare sul mercato dopo i modelli N5, N7 e NX9 lanciati nell'ormai lontano settembre del 2018. A segnare la differenza tra vecchi e nuovi modelli dovrebbe essere un sistema di illuminamento Laser, apparentemente presente su tutta la gamma. JVC avrebbe deciso di portare la tecnologia BLU-Escent sulle serie in arrivo. Questa tecnologia equipaggia già alcuni modelli destinati al mercato professionale ed è anche presente nel proiettore DLA-Z1, il modello per home cinema di lusso annunciato a settembre del 2016.

BLU-Escent è un sistema ibrido: una parte della luce diffusa dai Laser viene usata per creare la componente blu mentre un'altra porzione viene convogliata verso una ruota contenente fosfori, in modo da ottenere poi le componenti rossa e verde. La tecnologia di base è invece analoga a quella che troviamo sui JVC in commercio: si tratta sempre di proiettori D-ILA: Direct Drive Image Light Amplifier, costituiti da pannelli LCD comunemente definiti "riflessivi". Gli chassis non dovrebbero presentare differenze rilevanti: il marchio giapponese li aveva pensati sin dall'origine per ospitare sia sistemi di illuminamento a lampada sia Laser.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker