Hi-Tech

Huawei va veloce: sta lavorando a un alimentatore da 90W, e forse sarà wireless

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da qualche tempo, ormai, quando valutiamo quale smartphone comprare accanto all'autonomia c'è un altro elemento importante da considerare per capire quanto riuscirà ad accompagnarci durante le nostre giornate, ovvero la velocità di ricarica. Ormai tanti dispositivi, e non solo nelle fasce più alte del mercato (dove anzi c'è una certa resistenza da parte dei brand più conservativi come Samsung e Apple), sanno trasformare dieci minuti di connessione con l'alimentatore in un guadagno significativo nella percentuale di batteria.

In questo contesto, sembra che Huawei stia lavorando concretamente per un sistema di ricarica a 90W, che in caso si concretizzasse sarebbe il più potente mai commercializzato dall'azienda, che tuttavia sembra avere ulteriori ambizioni per il futuro, dato che a gennaio è emersa la certificazione di un alimentatore da ben 135W.

L'indiscrezione arriva direttamente dalla Cina, e precisamente dal noto leaker Digital Chat Station, secondo cui Huawei sarebbe pronta ad alzare l'asticella attualmente fissata a 66W per la ricarica cablata e 50W invece per quella wireless.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker