Hi-Tech

Green pass, la Francia ha deciso: sarà obbligatorio per eventi, ristoranti e trasporti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Francia ha deciso: ci sarà una decisa stretta sulle norme anti-Covid. In un messaggio rivolto alla nazione, Emmanuel Macron ha voluto sottolineare come, spinta da una variante Delta dilagante, che ormai rappresenta circa il 50% dei contagi, l’epidemia sia ripresa in maniera massiccia. Il presidente della Repubblica ha invitato i cittadini a vaccinarsi annunciando, al tempo stesso, anche una serie di obblighi e restrizioni.

"Se non agiamo da oggi il numero di casi continuerà ad aumentare fortemente e darà vita a ricoveri in aumento dal mese di agosto. Siamo la nazione della Scienza, dell’Illuminismo, di Pasteur e quando la Scienza ci offre i mezzi per proteggerci, li dobbiamo usare con fiducia nella ragione e nel progresso"

GREN PASS PER EVENTI, TRASPORTI E LOCALI

La vaccinazione in Francia sarà obbligatoria fino al 15 settembre per tutti gli operatori sanitari e il personale di ospedali, cliniche, case di riposo, strutture per disabili e per coloro che lavorano a contatto con anziani o fragili, anche a domicilio. Ci sono 9 milioni di dosi di vaccino a disposizione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker