Hi-Tech

Cinque novità dal vasto ecosistema di app e servizi Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nuova ondata di aggiornamenti e annunci, per quanto piccoli e secondari, per Gmail, Nest Hello, Duo e diverse altre app e servizi dell'articolato ecosistema software Google. Abbiamo una data per il pensionamento di Backup and Sync, registriamo l'avanzata del Material You su Duo e File, Gmail compie un piccolo passo in avanti nella tutela della sicurezza dell'utente, e infine continua la procedura di convergenza delle funzionalità smart home nell'app Google Home.

GMAIL: LOGHI DELLE AZIENDE VERIFICATE NELL’ICONA MITTENTE

Nel corso delle prossime settimane, su Gmail inizierà a comparire il logo delle aziende verificate nell'icona del mittente. Fa parte di uno sforzo dell'intero settore per incrementare la fiducia e la sicurezza del mezzo di comunicazione, in un periodo in cui la lotta al phishing e allo spam è particolarmente accesa. Non è chiara la rapidità con cui si diffonderanno le verifiche degli indirizzi email.

FILES BETA: PRIMI ACCENNI DI MATERIAL YOU

Negli scorsi giorni è arrivata sul Play Store l'ultima beta di Google Files, il file manager ufficiale per dispositivi Android. Funzionalmente non cambia nulla, ma ci sono alcuni accenni del nuovo corso stilistico annunciato all'I/O 2021, anche noto come Material You. Sparisce per esempio l'effetto di ombreggiatura nella barra di navigazione in alto, la barra in basso è più alta, font e spaziature degli elementi sono stati aggiornati.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 673 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker