Hi-Tech

WhatsApp: foto e video possono autodistruggersi nella beta iOS e web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Torniamo a parlare delle novità di WhatsApp e, dopo aver visto l’opzione per regolare la qualità delle immagini e video, questa volta si tratta di una funzione prelevata direttamente da Snapchat, ovvero la possibilità di inviare foto e video che si cancellano automaticamente alla lettura.

La novità è arrivata con la versione 2.21.140.9 del client beta per iOS e con quella 2.2126.11 del client web del servizio di messaggistica, dove è già possibile utilizzarla. Come potete notare dagli screenshot proposti qui sotto, l’applicazione ci avvisa del fatto che il contenuto multimediale si autodistruggerà automaticamente una volta che il destinatario lo avrà letto, tuttavia ciò non impedisce che vengano effettuati degli screen.

Il banner informativo mette quindi in guardia l’utente; sebbene la nuova funzione sia pensata per migliorare la privacy, esiste sempre la possibilità che venga aggirata in questo modo, quindi è bene prestare attenzione a cosa si condivide in questo modo. Naturalmente l’applicazione non invierà alcuna notifica nel caso in cui il destinatario abbia effettuato lo screenshot del contenuto multimediale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker