Hi-Tech

Virgin Galactic successo storico! Branson vola nello spazio a bordo della VSS Unity

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alla fine Richard Branson ce l'ha fatta! Il suo sogno di andare nello spazio è diventato realtà grazie al primo volo spaziale con equipaggio completo della sue navicella VSS Unity. Oltre a lui a bordo c'erano i due piloti Dave Mackay e Mike Masucci, il capo istruttore Beth Moses, l'ingegnere capo delle operazioni presso l'azienda, Colin Bennet, e infine Sirisha Bandla, vicepresidente degli affari governativi e delle operazioni di ricerca di Virgin Galactic.

La partenza è avvenuta ieri alle 16.40 dallo Spaceport america situato nel New Mexico e tutto si è svolto nel migliore dei modi. L'aereo VMS Eve è salito correttamente a 15.000 metri di altezza, poi è avvenuto lo sgancio della navicella VSS unity che ha acceso correttamente i motori continuando il suo viaggio fino ad un'altezza di 86 km dal suolo. Dopo 4 minuti passati in condizione di microgravità è iniziata la fase di ritorno e anche l'atteraggio è stato portato a termine senza problemi.

Tra il fortunato pubblico che ha potuto seguire l'evento c'era anche Elon Musk, amico e competitor di Branson, che si è complimentato per la riuscita dell'impresa. Il magnate di Virgin Galactic l'ha definita "l'esperienza di una vita", e tutto il suo entusiasmo traspare dalle prime parole pronunciate nel momento di massima altitudine della missione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker