Hi-Tech

Sony LSPX-S3: lo speaker Bluetooth con LDAC che simula una candela

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha annunciato l'uscita del Glass Sound Speaker LSPX-S3, un prodotto che abbina le funzioni di illuminazione soffusa d'ambiente con quella di uno speaker. Il nuovo modello costituisce la terza iterazione del Glass Sound Speaker, come del resto indica il suffisso "3". L'originale LSPX-S1 è datato 2016 mentre il più recente LSPX-S2 è stato presentato all'inizio del 2019. L'aspetto è quello di una lampada realizzata con una base in "argento minerale", una finitura scelta per donare un tocco metallico e una maggiore piacevolezza al tatto. Il fondo è rivestito in tessuto mentre la parte superiore è composta da un cilindro in vetro organico che serve per diffondere luce e suono.

La base ha un diametro di 94 millimetri mentre l'altezza si attesta a 289 millimetri. Il peso è di 1,1 chilogrammi. All'interno della base è collocato un woofer da 46 millimetri. Le alte frequenze vengono invece riprodotte tramite la tecnologia Advanced Vertical Drive: tre attuatori, fissati all'estremità della colonna in vetro, fanno vibrare l'intero cilindro trasformandolo in un tweeter omni-direzionale, capace di diffondere l'audio a 360°. A completare il sistema è un radiatore passivo che rinforza le basse frequenze.

Per quanto riguarda l'illuminazione, LSPX-S3 offre la possibilità di creare una luce soffusa e di diffondere un'atmosfera calda. La modalità lume di candela simula lo sfarfallio di una vera fiamma. L'utente può impostare il Glass Sound Speaker sull'opzione Luminosa per un uso generico o su Delicata per un'atmosfera rilassante. In totale sono disponibili 4 modalità di illuminazione e 32 livelli di luminosità regolabili tramite il sensore a sfioramento. Volendo si può anche far pulsare la luce a ritmo di musica. Tra le altre funzioni segnaliamo il timer che permette di impostare lo spegnimento automatico e il microfono per effettuare chiamate in vivavoce.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker